QR code per la pagina originale

Mark Zuckerberg il più seguito su Google +

Sorpresa nelle statistiche di Google +: l'utente più seguito è Mark Zuckerberg. Il fondatore, Larry Page, resta dietro, al secondo posto.

,

Chi è l’utente più seguito sul nuovo social network di Google? La risposta è la più imbarazzante che si potrebbe immaginare per i poveri Larry Page e Sergey Brin: il campione di follower su Google plus è Mark Zuckerberg.

Aveva già divertito molti l’ingresso del fondatore di Facebook nel nuovo social targato Big G, ma quella che pareva essere una debolezza da parte del ragazzo di Harvard, ora si è trasformata in una clamorosa stoccata dal punto di vista dell’immagine.

Basta visitare le statistiche di Google + per vedere coi propri occhi: Zuckeberg svetta solitario con quasi trentamila follower, un terzo più di Larry Page.

La spiegazione data da Boris Veldhuijzen, che ha realizzato per Google questa pagina di statistiche, è sincera e divertente:

“(Mark Zuckerberg) ha più amici nel mondo, hanno fatto un film su di lui ed è anche più bello di Larry e Sergey.”

Certamente la copertura mediatica del nuovo social network ha avuto un ruolo, paradossalmente, nel concentrare sull’avversario più forte le maggiori attenzioni.

Una curiosità: il primo italiano è una donna, Caterina Policaro, blogger e docente, esperta di e-learning e di social network. La sua è una voce sempre molto ascoltata, e si nota anche in questo caso.

Notizie su: