Toshiba Qosmio F750 3D, il primo notebook 3D senza occhiali

Toshiba ha presentato il Qosmio F750 3D, il primo notebook 3D “glasses-free” in grado di riprodurre i contenuti video tridimensionali senza l’utilizzo di occhiali aggiuntivi.

Il portatile, dotato di un display full HD da 15,6 pollici, utilizza l’innovativa tecnologia eye-tracking per catturare i movimenti e la posizione degli occhi e del viso tramite la webcam HD, così da garantire una perfetta visione 3D anche da posizioni decentrate.

Il Qosmio F750 3D integra un processore quad core Intel Core i7 a 2 GHz, fino a 8 GB di memoria DDR3 e un hard disk fino a 750 GB, che può affiancato da una unità ibrida con 4 GB di memoria flash e 500 GB di spazio per l’archiviazione dati. È dotato di una scheda video NVIDIA GeForce GT 540M e di un drive Blu-ray XL in grado di leggere e scrivere i dischi più recenti da 128 GB. Presenti inoltre una porta HDMI, un modulo WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, lettore di memory card, speaker Harman Kardon, tre porte USB 2.0 e una porta USB 3.0.

Il sistema permette non solo di riprodurre indifferentemente e simultaneamente contenuti video sia in 2D che in 3D, ma consente anche di effettuare l’upscaling dei DVD 2D in 3D.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulla data di lancio del notebook per il mercato italiano, dove il Qosmio F750 3D arriverà nella versione bianca. Il prezzo, in attesa di notizie ufficiali, si aggirerà con ogni probabilità intorno ai 1400 euro.

[nggallery id=2034 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti