Android domina il mercato smartphone negli USA

Android e iOS sono gli attuali protagonisti principali del settore smartphone, con il primo che domina incontrastato negli Stati Uniti grazie al 38,1% dei dispositivi piazzati sul mercato, e il secondo che rincorre e guadagna terreno, crescendo fino ad arrivare oggi al 26,6% e dunque alla seconda posizione della classifica USA.

È in base all’ultima rilevazione ComScore che sono giunte tali informazioni, effettuata in base ai dati sulle vendite dello scorso trimestre, conclusosi a maggio.

Android è dunque cresciuto negli ultimi tre mesi del 5,1%, la sua popolarità è sempre maggiore così come quella dell’iPhone di Apple. Fanno male i concorrenti, poiché hanno registrato tutti un calo: RIM ha perso 4,2 punti percentuali nell’ultimo trimestre, Microsoft 1,9 e Palm 0,4. Dati comunque che vanno a confermare quanto espresso da Nielsen la scorsa settimana, visto che si era già preventivato come il sistema operativo di Google fosse il leader attuale della telefonia mobile negli USA.

Per quanto riguarda invece i produttori di telefoni cellulari negli USA, la spunta Samsung con una quota di mercato pari al 24,8%, invariata rispetto a quanto rilevato nel trimestre precedente a quello ora analizzato. Seguono LG con il 21,1%, Motorola con il 15,1%, Apple con l’8,7% e chiude infine RIM con l’8,1%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti