QR code per la pagina originale

Google Maps 5.7 per Android con Transit Navigation

,

Ci sono diverse novità nella più recente versione di Google Maps per device con sistema operativo Android, che il gruppo di Mountain View ha rilasciato nelle ore scorse, tra cui, forse la più importante riguarda è la funzione Transit Navigation, che si annuncia molto utile per quanti sono costretti a utilizzare i trasporti pubblici in città straniere o di cui non si conoscono bene le strade.

Google Maps 5.7 per Android introduce infatti la possibilità di utilizzare Transit Navigation (in versione beta) per trovare, dopo aver impostato la meta da raggiungere, la propria posizione tramite GPS quando si usano i mezzi pubblici, in modo da ricevere un avviso quando si è in prossimità della fermata giusta in cui scendere.

La copertura del servizio include informazioni relative al trasporto pubblico per oltre 19 miliardi di chilometri di strade di più di 400 città del mondo, comprese alcune delle principali località italiane. Inoltre, con la nuova release sono state modificate e rese più semplici le funzionalità per la navigazione, come ad esempio la possibilità di accedere a Navigation direttamente con un solo clic o dall’interno di una pagina di Places.

È stato aggiunto un visualizzatore immagini per Google Places necessario per migliorare la fruizione delle milioni di foto aggiunte al servizio lo scorso ottobre, mentre non può passare inosservato il lavoro fatto sui suggerimenti per la ricerca, che comprendono l’introduzione delle icone diverse per ogni categoria, con l’obiettivo di rendere più fluida ed efficiente la ricerca dei termini desiderati.

Notizie su: