QR code per la pagina originale

Kinect: con Nyko Zoom serve meno spazio per giocare

,

Kinect è l’accessorio per Xbox 360 che ha ottenuto un successo mondiale e ha dato nuova vita alla console Microsoft. Molti utenti però non possono utilizzarlo al meglio per motivi di spazio, altri invece non lo hanno proprio acquistato.

Per utilizzare Kinect infatti è necessario avere a disposizione una area libera davanti alla TV per poter entrare nel campo visivo del sensore, ma non tutti hanno una stanza grande a sufficienza. La soluzione arriva da Nyko che ha realizzato Zoom.

Si tratta in pratica di una lente grandangolare che deve essere installata sopra il sensore di Kinect, permettendo di ridurre del 40% lo spazio necessario. L’azienda afferma che Zoom consente a due persone di giocare in un’area normalmente disponibile per un solo giocatore. Microsoft consiglia di mantenere una distanza di circa 180 centimetri dal sensore, se si gioca da soli, mentre per due giocatori è richiesta una distanza minima di 2,5 metri.

Il Nyko Zoom arriverà nei negozi degli Stati Uniti il prossimo 23 agosto ad un prezzo di 30 dollari. Al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità sui mercati europei.

In Giappone, sono stati venduti meno di 100.000 Kinect contro le 170.000 unità del PlayStation Move. Questo dato deriva probabilmente dal fatto che le abitazioni dei cittadini giapponesi sono più piccole di quelle statunitensi. Lo Zoom potrebbe dunque aiutare le vendite dell’accessorio per Xbox 360.

Notizie su: