QR code per la pagina originale

Update in vista per Windows Live Essentials 2011

,

Microsoft ha comunicato che entro la fine della settimana verrà rilasciato un aggiornamento per Windows Live Essentials 2011, la nota suite di applicazioni che include Mail, Messenger e Movie Maker, solo per citare i software più noti.

Oltre ai miglioramenti riguardanti le prestazioni e la qualità del servizio, l’update includerà anche il supporto per il protocollo SSL in Windows Live Mail e l’ultima versione della Bing Toolbar.

Queste sono le principali novità che gli utenti troveranno nella build 15.4.3538.0513:

  • Mail: risolto un bug relativo alla cartella Posta inviata e migliorata l’affidabilità di upload;
  • Messenger: risolti i problemi di stabilità e migliorata la qualità voce e video. Risolto anche un bug che causava la perdita dell’audio dopo un upgrade;
  • Photo Gallery: risolti diversi bug che provocavano il crash del software durante l’avvio attraverso l’autoplay e il riconoscimento facciale.

Per tutte le applicazioni della suite sono stati inoltre apportati miglioramenti relativi all’usabilità, stabilità e prestazioni. L’aggiornamento verrà effettuato in due fasi. In questa settimana, la suite sarà disponibile sul sito ufficiale e su Microsoft Download Center, mentre entro la fine del mese gli utilizzatori di Windows Live Essentials 2011 vedranno comparire un avviso relativo all’update.

Notizie su: