Update in vista per Windows Live Essentials 2011

Microsoft ha comunicato che entro la fine della settimana verrà rilasciato un aggiornamento per Windows Live Essentials 2011, la nota suite di applicazioni che include Mail, Messenger e Movie Maker, solo per citare i software più noti.

Oltre ai miglioramenti riguardanti le prestazioni e la qualità del servizio, l’update includerà anche il supporto per il protocollo SSL in Windows Live Mail e l’ultima versione della Bing Toolbar.

Queste sono le principali novità che gli utenti troveranno nella build 15.4.3538.0513:

  • Mail: risolto un bug relativo alla cartella Posta inviata e migliorata l’affidabilità di upload;
  • Messenger: risolti i problemi di stabilità e migliorata la qualità voce e video. Risolto anche un bug che causava la perdita dell’audio dopo un upgrade;
  • Photo Gallery: risolti diversi bug che provocavano il crash del software durante l’avvio attraverso l’autoplay e il riconoscimento facciale.

Per tutte le applicazioni della suite sono stati inoltre apportati miglioramenti relativi all’usabilità, stabilità e prestazioni. L’aggiornamento verrà effettuato in due fasi. In questa settimana, la suite sarà disponibile sul sito ufficiale e su Microsoft Download Center, mentre entro la fine del mese gli utilizzatori di Windows Live Essentials 2011 vedranno comparire un avviso relativo all’update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti