iPhone fotografa con le ottiche Canon EF e Nikon

La fotocamera integrata nell’iPhone 4 ha migliorato la qualità delle immagini scattate rispetto ai modelli precedenti dello smartphone, ma il prodotto di casa Apple non è ancora in sostituire i dispositivi realizzati appositamente per questo scopo. I più esigenti possono però ora far uso di un nuovo accessorio commercializzato da Photojojo, studiato per integrare le ottiche Canon EF e Nikon sul telefono di Cupertino.

L’accessorio, disponibile per l’acquisto nelle versioni per iPhone 3GS (190 dollari, circa 130 euro) e iPhone 4 (249 dollari, circa 175 euro), è costituito da una custodia in alluminio che consente il montaggio anche di obiettivi piuttosto pesanti, con la possibilità di agganciare una tracolla per essere più comodamente trasportato durante gli spostamenti.

[nggallery id=827 template=inside]

Va specificato che le ottiche integrate vanno sempre utilizzate con la massima apertura, non essendo presente nello smartphone alcun meccanismo dedicato all’azionamento del diaframma. Le immagini salvate, inoltre, risentono di una perdita di luce pari a circa 1-2 stop, secondo quanto dichiarato dal produttore.

Per capire in che modo avviene l’installazione dell’iPhone SLR Mount di Photojojo, così come per apprezzare la qualità delle fotografie che si possono ottenere, è possibile consultare il sito ufficiale dell’azienda, oppure dare un’occhiata alla galleria di immagini allegata poco sopra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti