Retailer Apple: OS X Lion la prossima settimana

L’indiscrezione su un possibile rilascio di OS X Lion entro il 14 luglio trova una conferma indiretta nel mondo Apple. Secondo alcuni retailer anonimi, Cupertino avrebbe dato delle precise indicazioni per preparare il lancio di Lion per la prossima settimana, sebbene non sia possibile stabilire con certezza la data precisa di rilascio.

A renderlo noto è AppleInsider che, dopo aver parlato con uno degli addetti Apple Store, ha scoperto come i dirigenti di 1 Infinite Loop abbiano allertato tutti i negozi, avvertendoli di aumentare la RAM dei computer in esposizione così che l’esperienza di OS 10.7 sia altamente performante. Per gli Apple Store la data ultima per questa operazione è dopodomani, per i partner esterni è invece un caldo consiglio facoltativo.

La data di domenica, ovvero il prossimo 10 luglio, non farebbe altro che indicare come ormai certa la messa in vendita del nuovo sistema operativo la prossima settimana. Date le tempistiche, OS X Lion potrebbe apparire su Mac App Store già il prossimo martedì 12, giorno prediletto da Apple per la presentazione di nuovi prodotti e servizi.

Pare, inoltre, che Apple manderà degli inviti ai consumatori più fedeli per effettuare il download di Lion direttamente in negozio, dove verranno installati degli hotspot WiFi ad altissima velocità. Sono possibili, inoltre, delle aperture straordinarie e dei corsi gratuiti per il pubblico su uno dei sistemi operativi su cui Cupertino ha investito molte delle proprie risorse.

Vale la pena ricordare, infine, come OS X Lion sarà disponibile unicamente su Mac App Store, perché Apple ha deciso di epurare ogni tipo di supporto ottico. I requisiti minimi per il download e l’installazione sono un MacIntel con processore Intel Core 2 Duo o superiore, ovvero tutti i chipset in grado di gestire informazioni a 64 bit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti