YouTube cambia d'abito con Cosmic Panda

YouTube adotta cosmic panda per dare una veste grafica più in linea con la svolta di Google plus. Ecco come provare la versione beta.
YouTube adotta cosmic panda per dare una veste grafica più in linea con la svolta di Google plus. Ecco come provare la versione beta.

Google Plus ha imposto un nuovo corso a tutta la costellazione, e così anche YouTube deve adeguarsi. Il sito di videosharing sta sperimentando Cosmic Panda, un restyling della grafica più elegante. Ecco come provarlo.

Basta un click all’indirizzo youtube/cosmicpanda e il gioco è fatto: il sito permette di entrare nella nuova veste grafica. Ci sono un video dimostrativo, e una playlist per apprezzare le novità.

Cosmic Panda di fatto cambia due cose nel layout: niente più bianco, ma sfumature di grigi, ma soprattutto il video è al centro dello schermo, con tutti gli altri tool (video consigliati, commenti, e via dicendo) spostati in basso.

Queste modifiche non sono sostanziali, rispetto alle modalità di ricerca o agli strumenti, ma sono legate alla fruizione estetica, generalmente però molto importante e a volte determinante nella fortuna di un sito.

Il lavoro di Google nei prossimi mesi sarà quello di rendere coerente questi cambiamenti nell’ottica della piena integrazione con il suo ambizioso Google +.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti