QR code per la pagina originale

Firefox 6 beta disponibile per Android

,

Prosegue senza sosta lo sviluppo delle nuove versioni del browser di casa Mozilla. Il team di programmatori ha rilasciato nelle ore scorse Firefox 6 beta per dispositivi Android (e PC), in download gratuito sull’Android Market. Molte le migliorie apportate, a partire da una lunga serie di bug risolti.

Non mancano novità nemmeno per quanto riguarda le prestazioni. Per questa nuova release, alla quale con tutta probabilità seguirà a breve quella definitiva, Mozilla ha messo mano al codice in modo da garantire un più attento utilizzo della memoria durante le sessioni di navigazione e, al tempo stesso, una maggiore velocità nel rendering delle pagine.

Rivisto anche il sistema per la visualizzazione delle immagini, per risultati più nitidi e fedeli alle altre piattaforme, e la gestione semplificata nella compilazione automatica dei moduli. Modificati infine alcuni elementi dell’interfaccia utente, con ottimizzazioni rivolte soprattutto ai device basati su Android 2.3 Gingerbread.

Ancora assente il supporto nativo alla tecnologia Flash, mentre nell’occasione Mozilla ha comunicato che il numero degli add-on oggi disponibili per la versione Android del browser è salito a 160, oltre la metà dei quali pienamente compatibili con Firefox 6 beta.

Notizie su: ,