Motorola Droid 3 annunciato ufficialmente

Motorola, uno dei principali produttori di smartphone con sistema operativo Android, si appresta ad arrivare sul mercato con il Droid 3, la terza generazione del suo dispositivo top di gamma. Il nuovo nato in casa dell’azienda statunitense riprende alcuni dei punti di forza del suo predecessore, come la tastiera fisica QWERTY completa a scomparsa a cinque righe di pulsanti.

Per quanto riguarda l’hardware, il processore è un dual core con frequenza pari ad 1 GHz, mentre lo schermo è un 4 pollici con risoluzione 960×540 pixel. La dotazione di memoria prevede 16 GB interni, espandibili attraverso uno slot per schede microSD. Il comparto multimediale offre invece una fotocamera da 8 megapixel con la possibilità di registrare video in Full HD a 1080p.

[nggallery id=2413 template=inside]

Per quanto riguarda la connettività il Motorola Droid 3 sarà compatibile con quasi tutti i principali standard ad oggi disponibili (3G, WiFi, Bluetooth e aGPS), tranne che per il più recente e ancora poco diffuso 4G LTE.

Il dispositivo, che sarà dotato di Android 2.3.3 Gingerbread con una suite personalizzata di applicazioni tra le quali figura anche Skype, è già disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 460 dollari senza abbonamento, circa 350 euro al cambio attuale. Ancora nessuna notizia invece sulla commercializzazione in territorio europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti