QR code per la pagina originale

Nokia N8, C7, E7 e C6-01: Symbian Anna arriva ad agosto

,

Nokia, protagonista indiscusso del mondo della telefonia mobile degli ultimi 15 anni, ha comunicato, attraverso il suo canale Twitter ufficiale, che sarà rilasciato un importante aggiornamento per tutti gli smartphone Symbian^3 commercializzati. Ad essere interessati saranno dunque i possessori di Nokia N8, C7, E7 e C6-01, che il prossimo mese potranno beneficiare delle novità introdotte da “Symbian Anna“, nome in codice dell’aggiornamento.


Symbian Anna sarà disponibile ad agosto per tutti gli utenti Symbian^3. Potete aspettarvi l’aggiornamento per N8/C7/E7/C6-01 in questo mese.

Tra le novità più interessanti segnaliamo la risoluzione di alcuni bug che affliggevano le precedenti versioni del sistema operativo, ma soprattutto dei miglioramenti prestazionali che dovrebbero garantire un funzionamento più fluido rispetto al passato. Sarà inoltre presente un nuovo browser, una versione di Ovi Maps ottimizzata e la tastiera QWERTY potrà finalmente essere utilizzata anche in modalità verticale.

Sarà sufficiente un aggiornamento per tenere il passo con una concorrenza agguerrita come quella di Android, iOS e BlackBerry in attesa del lancio dei primi smartphone Windows Phone? Probabilmente no, ma si tratta comunque di un’ottima notizia per i possessori di terminali Symbian^3 la cui fiducia riposta nella compagnia finlandese dimostra di essere stata ripagata.

Segnaliamo infine che su alcuni forum specializzati gira una versione leaked di Symbian Anna per Nokia N8 che sembrerebbe confermare il miglioramento prestazionale. Ricordiamo che trattandosi di una versione non ufficiale, potrebbe danneggiare i vostri dispositivi e in ogni caso invalidare la garanzia.

Notizie su: Nokia N8, ,