QR code per la pagina originale

Ballmer: Windows Phone 7 non ha ancora successo

,

Pur avendo lanciato diversi prodotti di successo nell’ultimo anno, Windows Phone 7 non è ancora da considerarsi tra questi, come confermato anche da Steve Ballmer durante la Worldwide Partner Conference di Los Angeles.

Ballmer ha avuto modo di elogiare le vendite di Office 2010 e Windows 7, che ha recentemente raggiunto le 400 milioni di copie vendute. Ma quando ha parlato di Windows Phone 7, non ha potuto nascondere gli scarsi risultati ottenuti finora dal nuovo sistema operativo per smartphone.

Il CEO di Microsoft ha dovuto ammettere che Windows Phone 7 non ha raggiunto la quota di mercato che l’azienda aveva previsto. Parlando della transizione da Windows Mobile a Windows Phone, Ballmer ha dichiarato:

In un anno siamo passati da una quota molto piccola ad una… molto piccola, ma è stato un anno di inferno.

Secondo i dati di Nielsen, Windows Phone 7 ha raccolto solo l’1% tra i dispositivi venduti negli Stati Uniti. Ballmer, però, si aspetta un aumento della fiducia nei prossimi anni.

Ovviamente questa speranza si basa molto sull’accordo con Nokia, che porterà nuovi modelli con Windows Phone 7 in autunno, insieme al recente aggiornamento della piattaforma, conosciuto con il nome di Mango.

Notizie su: