iOS 5 beta 3 disponibile per gli sviluppatori

Apple ha da poco reso disponibile per il download, esclusivamente destinato agli sviluppatori, il pacchetto iOS 5 beta 3. La versione è indicata come build 9A5259f e introduce una serie di modifiche e migliorie rispetto alle edizioni precedenti del sistema operativo, a soltanto poco più di due settimane dal rilascio della beta 2.

La prima riguarda la presenza delle cosiddette funzionalità Assistive Touch, attivabili attraverso la voce Accessibilità del menu Impostazioni. Si tratta di uno HUD da far comparire semplicemente premendo uno degli angoli dello schermo definito in precedenza, in qualsiasi situazione, e attraverso il quale eseguire alcune azioni solitamente associate ai pulsanti fisici dei dispositivi, come l’orientamento del display, la regolazione del volume, il blocco dello schermo e altro ancora.

Inclusi anche nuovi controlli per i servizi di localizzazione, attraverso i quali impostare più nel dettaglio le modalità con le quali viene rilevata e condivisa la posizione dell’utente. Migliorate le performance, secondo i primi sviluppatori che hanno avuto modo di mettere mano a iOS 5 beta 3. Tra le altre novità, inserite anche la possibilità di disattivare i servizi roming per il traffico voce, al fine di evitare addebiti imprevisti sul proprio conto, e di cancellare cronologia e cookie per la navigazione con Safari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti