QR code per la pagina originale

Sony, nuove videocamere Handycam con zoom 67x

Sony Handycam

,

Con un comunicato ufficiale, Sony ha dato alla luce due nuove videocamere appartenenti alla famiglia Handycam: trattasi in particolare dei modelli DCR-SX21E e DCR-SR21E, i quali puntano molto sull’ottica scelta dalla società. Le due videocamere presentano infatti uno zoom ottico da 57x e uno esteso da 67x, con cui è possibile riprendere scene anche piuttosto lontane ottenendo ottimi risultati in termini qualitativi.

La principale differenza tra i due modelli risiede nella soluzione adottata dal colosso nipponico per lo storage dei filmati registrati: la Sony DCR-SX21E presenta infatti uno slot per l’installazione di memorie flash, mentre la Sony DCR-SR21R offre al suo interno un disco rigido da 80 GB, che equivalgono all’incirca a 61 ore di registrazione continua in definizione standard.

Tra le principali caratteristiche delle nuove videocamere Handycam figurano il sistema per la stabilizzazione delle immagini SteadyShot, in grado di rimuovere le oscillazioni provocate dalle riprese a mano libera, e uno strumento per il rilevamento dei volti nelle immagini registrate.

Per i meno esperti Sony ha poi pensato di introdurre il sistema Intelligent AUTO, con cui è possibile affidare alla videocamera la scelta della migliore configurazione di ripresa a seconda delle condizioni esterne: in tal caso la scelta avviene tra 18 differenti combinazioni. Numerosi altri parametri, quali messa a fuoco, luminosità, bilanciamento dei colori eccetera possono essere configurati in maniera del tutto automatica.

Tramite un display LCD da 2,7 pollici è possibile accedere al menù per la gestione della videocamera e riprodurre i filmati registrati per averne un’anteprima immediata. Entrambi i modelli permettono poi di utilizzare comodi strumenti per l’upload dei video sulla Rete, con una forte integrazione con servizi come YouTube e simili, e saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo mese di settembre.

Notizie su: