QR code per la pagina originale

Toughbook CF-H2, il tablet rugged di Panasonic

,

Panasonic ha presentato il Toughbook CF-H2, un tablet PC fully rugged di seconda generazione appositamente pensato per i cosiddetti field workers. Il nuovo dispositivo dell’azienda giapponese è ideale per chi deve essere sempre efficiente e produttivo anche in ambienti difficili, e per tutti coloro che devono accedere costantemente alle proprie applicazioni e ai propri dati.

Grazie al più recente processore Intel Core i5-2557M a 1,7 GHz Ultra Low Voltage, con tecnologia vPro e grafica Intel HD 3000, il Toughbook CF-H2 è in grado di eseguire in mobilità anche applicazioni complesse che necessitano di molta energia, come GIS, mobile CAD e strumenti di diagnosi.

Il tablet integra 2 GB di RAM, espandibili fino ad un massimo di 8 GB, un hard disk da 160 GB, che può essere sostituito con un SSD da 128 GB, ed utilizza un display da 10,1 pollici ad elevata luminosità per una visualizzazione ottimale in qualsiasi condizione, sia in ambienti esterni sia interni.

La connettività è garantita da moduli WiFi e Bluetooth, mentre 3G e GPS sono opzionali. Completano le specifiche una webcam da 2 Megapixel, una porta USB 2.0, LAN, porta seriale, lettore di impronte digitali, smartcard opzionale con un lettore RFID, oppure lettore smartcard a contatto, coperto e sigillato, con un’apposita chiusura per la massima protezione e sicurezza.

Elevata è anche la durata della batteria che consente di raggiungere una autonomia di 6,5 ore. Le due batterie intercambiabili hot swap ad alta capacità si ricaricano nello stesso momento e in modalità parallela così da consentire un tempo di ricarica più veloce (approssimativamente 3 ore).

La gamma CF-H2 è disponibile da luglio 2011, ma al momento non si conosce il prezzo di vendita al pubblico.

Notizie su: