Android Market si rinnova, con libri e film

Restyling in arrivo per l’Android Market. La piattaforma di Google per la distribuzione di applicazioni destinate ai dispositivi mobile sta per cambiare look, come annunciato dalla stessa azienda con un post sul blog ufficiale. Non si tratta però esclusivamente di un aggiornamento della veste grafica: bigG introdurrà anche sezioni dedicate al download di libri e film, da leggere e guardare direttamente sullo schermo dei dispositivi portatili.

L’intenzione è dunque quella di dar vita a un negozio virtuale sempre più competitivo nei confronti dell’App Store di Apple, che possa offrire all’utenza tutto ciò di cui necessita. Per quanto riguarda i libri, sarà possibile acquistarli e scaricarli nella memoria interna in pochi secondi, per poi leggerli in tutta tranquillità anche senza una connessione Internet. Discorso analogo per i film, che sarà possibile noleggiare con una spesa minima di 1,99 dollari.

[nggallery id=2436 template=inside]

Una volta effettuato il pagamento, l’utente potrà decidere se iniziare immediatamente lo streaming della pellicola o attendere il completamento per visualizzarla in un secondo momento, comunque entro il tempo previsto per il noleggio. Migliorate anche le altre sezioni, ovvero quelle relative al download di applicazioni e giochi, con un’interfaccia completamente rivista e pensata per semplificare le operazioni.

Il nuovo Android Market debutterà nelle prossime settimane, su tutti i dispositivi equipaggiati con la versione del sistema operativo Android 2.2 Froyo o superiore. Purtroppo, il download di libri e film è fissato inizialmente solo negli Stati Uniti, con un debutto nel vecchio continente previsto in un secondo momento.

[youtube]5Pbo-d62ivY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti