QR code per la pagina originale

Facebook per tutti i telefonini

Facebook ha lanciato una nuova applicazione java che porterà il social network su 2.500 cellulari, anche i meno sofisticati.

,

“Per tutti i telefoni”, così recita il post sul blog di Facebook Mobile che annuncia una novità importante: un’applicazione universale che consentirà di entrare nel social network da moltissimi cellulari, anche quelli più datati.

L’acquisizione di Snaptu comincia a farsi sentire, e a Palo Alto sono arrivati alla tecnologia che permetterà un grande salto in avanti nella versione mobile del loro social network.

Tutto sta in una nuova applicazione Java, che si può installare direttamente da m.facebook/install. Per testarla ed essere sicuri che funzioni e incontri il favore degli utenti, Facebook ha preso accordi con una serie di carrier (molti in paesi in via di sviluppo, dove questa tecnologia si sta rapidamente diffondendo ed è più idonea) per offrire 90 giorni di accesso gratuito.

Questa applicazione è disponibile a livello mondiale da oggi, e gli ingegneri hanno calcolato che dovrebbe interessare circa 2.500 diversi dispositivi mobili ben lontani dall’essere smartphone, ma comunque, da oggi, pienamente abilitati all’accesso a Facebook: messaggistica, upload delle immagini e feed delle notizie sono perfettamente funzionanti.

Notizie su: