QR code per la pagina originale

Final Fantasy Versus XIII, nuovi dettagli da Famitsu

Nomura parla di Final Fantasy Versus XIII, l'esclusiva PS3 tanto attesa

,

Dopo un lungo periodo di silenzio, Tetsuya Nomura è tornato a parlare di Final Fantasy Versus XIII, l’esclusiva PlayStation 3 attesa ormai da anni che dovrebbe arrivare nel 2012.

Il giapponese ha rilasciato nuove informazioni al giornale locale Famitsu riguardo il progetto, scusandosi per la lunga attesa e promettendo che i futuri aggiornamenti saranno più frequenti e sostanziosi.

In primo luogo, Nomura ha rivelato che i giocatori potranno interagire con le cut-scene in tempo reale, nella stessa maniera di quanto accade con gli sparatutto in prima persona. Inoltre, allo sviluppo si è unito Takeshi Nozue, che contribuirà a migliorare ulteriormente la grafica, che punta parecchio sul motore di illuminazione, definito straordinario dallo stesso Nomura.

Nel corso del gioco sarà possibile scattare delle fotografie con il cellulare di Noctis, e a quanto pare potranno essere utilizzate anche foto reali, non è chiaro però in che maniera.

Infine, Square-Enix sta realizzando registrazioni di dialoghi professionistiche per offrire ai giocatori conversazioni reali scandite dalle emozioni, e non spente esclamazioni sconnesse tra loro. Nessuna indicazione ancora sulla data di uscita del gioco.

Notizie su: