iPhone 5, Apple si accorda con 3 produttori

Apple si sta preparando a iniziare la produzione di massa dell’iPhone 5 per lanciare entro fine anno la nuova generazione del melafonino, e secondo quanto reso noto nelle ultime ore, ha già scelto tre produttori che forniranno una delle componenti chiave per la realizzazione del nuovo telefono, ovvero il materiale con cui verrà costruito.

Avago, TriQuint e Skyworks sono i tre produttori che forniranno l’arseniuro di gallio, chiamato anche GaAs, con un costo totale per Apple che dovrebbero raggiungere i 6 dollari circa a unità. Il GaAs è un composto di gallio e arsenico, un materiale che funge da semiconduttore utilizzato nella produzione di device elettronici e dotato di alcune proprietà che lo rendono superiore al silicio.

Apple ha già stretto un accordo con TriQuint e Skyworks in passato, ma è la prima volta che apre una partnership con Avago. Apple dovrebbe essere dunque attualmente a una fase cruciale della realizzazione dell’iPhone 5, che secondo le informazioni raccolte dovrebbe esser lanciato nel terzo trimestre del 2011.

Di conseguenza, ciò vuol dire che la quinta generazione del melafonino potrebbe esser presentato ad agosto o settembre, e in base ai rumor passati dovrebbe avere in dotazione una fotocamera migliore rispetto all’iPhone 4, ovvero da 8 megapixel, e lo stesso processore A5 che trova spazio all’interno dell’iPad 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti