QR code per la pagina originale

Uncharted 3: un bug causa la perdita dei progressi nella beta multiplayer

Progressi cancellati e oggetti perduti a causa di un bug di Uncharted 3

,

Naughty Dog ha comunicato che non sarà in grado di ripristinare i dati perduti in seguito ad un bug che ha causato il reset dei server della versione beta multiplayer di Uncharted 3, anche se indagherà a fondo per scoprirne le cause.

In seguito a questo evento infatti, numerosi giocatori si sono visti cancellare ogni progresso raggiunto, ripiombando al livello 1 e perdendo qualunque cosa guadagnata fino ad allora. La preoccupazione maggiore riguarda la possibilità di ottenere una serie di bonus nella versione finale del gioco, per chi fosse riuscito a raggiungere determinati obiettivi nella beta. Il rischio sembra essere quindi, a questo punto, di vedere vanificati tutti gli sforzi e le ore di gioco spese per conseguire quei particolari traguardi.

La software house ha comunque voluto rassicurare i giocatori, spiegando come i progressi conseguiti verso il raggiungimento di quei particolari bonus non andranno perduti, dal momento che sarà possibile ricostruire lo storico delle partite di ogni giocatore. Quello che invece è perduto per sempre, è il profilo che contiene le informazioni sul livello raggiunto, il denaro e gli oggetti conquistati. Gli sviluppatori si scusano per il disagio arrecato, ma aggiungono che, in fondo, far emergere questo genere di bug è esattamente lo scopo di una fase beta.

Notizie su: