QR code per la pagina originale

Buffalo Technology, i nuovi router WZR-HP-AG300H e WBMR-HP-GNV2

,

Buffalo Technology, nota e importante azienda leader nelle soluzioni per il networking, ha presentato due nuovi router wireless pensati sia per l’uso professionale che per l’uso casalingo. Il nuovo WZR-HP-AG300H è la punta di diamante di una nuova gamma di prodotti pensati per un uso gravoso in ambienti SOHO e dispone di un sofisticato supporto Wi-Fi 802.11n dual band che consente anche di creare ben dure reti wireless distinte.

Inoltre questo router è addirittura compatibile con i modem 3G, cosa che permette di utilizzare come punto d’accesso alla rete anche le reti mobili dei gestori di telefonia mobile. Basato sul collaudato firmware open source DD-WRT, il WZR-HP-AG300H garantisce anche la massima sicurezza nell’utilizzo delle reti wireless grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie crittografiche.

Questo router, include anche una comoda porta USB a cui collegare hard disk esteri che trasformano questo prodotto in una sorta di piccolo NAS. La Buffalo su questo prodotto ha inserito anche un sofisticato mediacenter che permette di effettuare lo streaming audio-video attraverso la tecnologia DLNA.

Non mancano inoltre un client BitTorrent integrato con cui scaricare file dalla rete anche a PC spento, 4 porte LAN Gigabit e due antenne orientabili ad alto guadagno che dovrebbero permettere di aumentare la copertura e l’efficienza delle reti wireless.

Il modem router wireless Buffalo WBMR-HP-GNV2 è invece un prodotto compatto pensato per l’utenza casalinga. Dotato di un modem integrato compatibile con lo standard ADSL 2+ si contraddistingue per la completezza e la facilità d’uso. Troviamo anche qui un’antenna ad alto guadagno e uno switch integrato da 4 porte LAN 10/100.

Pezzi concorrenziali: 134,90 Euro per il WZR-HP-AG300H e 69,90 Euro per il WBMR-HP-GNV2.

Notizie su: