QR code per la pagina originale

Da Motorola un tablet 4:3 con Ice Cream Sandwich

,

Sebbene il Motorola Xoom sia stato pensato per essere uno dei più diretti contendenti dell’iPad, il tablet non ha ricevuto il successo che il produttore pensava, ma non per via del prezzo o della componentistica hardware, piuttosto a causa dello schermo, in particolare il formato inadatto, secondo quanto ha spiegato Motorola.

Per tale motivo, l’azienda sta lavorando a un nuovo tablet con schermo da 10 pollici e formato 4:3 (lo stesso dell’iPad), risoluzione 2048×1536 pixel e dotato di un cuore basato sul sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Il nuovo tablet di Motorola potrebbe debuttare sul mercato alla fine dell’anno in corso o all’inizio del 2011, secondo quanto si vocifera, e dovrebbe avere lo stesso design sottile e leggero del Motorola Xoom, o addirittura sarà ancora più sottile.

Non si sa se questo nuovo prodotto sarà chiamato Motorola Xoom 2, oppure se farà parte di un nuovissimo brand. Anche l’hardware non è noto, ma per via della partnership che era stata stretta tra Motorola e NVIDIA, pare piuttosto scontata l’integrazione del chip Tegra 3 all’interno del device.

Notizie su: Motorola Xoom, ,