QR code per la pagina originale

Facebook mania: sei planking oppure owling?

Verticalalmente rigidi a faccia in giù, oppure appollaiati come gufi: planking e owling sono le due nuove manie virali nei profili Facebook.

,

Corpo rigido a faccia in giù, oppure appollaiati su trampoli e scale. Gli utenti di Facebook sono forse tutti impazziti? No, sono le due mode (nate in ambito anglosassone) che si stanno dando battaglia nella più assurda gara dei profili più cool.

Mode passeggere, quelle sul social network, troppo grande, troppo abitato perché resistano più di qualche settimana. E così, neanche il tempo di abituarsi al planking – cioè postare immagini di sé in posizioni verticali assurde e contro le leggi fisiche – che ora è di moda l’owling, cioè comportarsi come gufi appollaiati sui rami.

La pagina ufficiale del planking conta ancora molti più aderenti, essendo nata molti mesi fa, ed esplosa negli ultimi tempi.

Planking su Facebook

L’Owling, però, ha tutto per detronizzarla, a partire dal concetto di imporla come “disciplina sportiva”. Obiettivo? Appollaiarsi nei luoghi più bui e/o improbabili che si possano immaginare. La corsa folle per decretare il social-must dell’estate è partita.

Owling su Facebook

Notizie su: