QR code per la pagina originale

Imagine Cup 2011: Windows Phone Mango a settembre

,

Microsoft ha annunciato i vincitori della Imagine Cup 2011 che ha visto la partecipazione alla fase finale della competizione di oltre 400 studenti di 70 paesi diversi. Purtroppo tra i vincitori non c’è l’Italia, rappresentata dal team NeaSoft dell’Università Federico II di Napoli. Durante l’evento, l’azienda di Redmond ha svelato (per sbaglio?) la data dell’effettiva disponibilità della prossima release del sistema operativo Windows Phone.

Sull’account Twitter della manifestazione, un dipendente Microsoft ha inavvertitamente scritto che Mango arriverà a settembre:

Imagine Cup finalists ALL receive Windows Phone 7.5 Mango Release!! Each Student will get the phone by September!

Poche ore prima, sul palco della Worldwide Partner Conference, sono apparsi i nuovi smartphone di Samsung, Acer, ZTE e Fujitsu, che saranno affiancati dai terminali di Nokia, HTC e LG. Attualmente Mango è in fase beta nelle mani degli sviluppatori e, se l’azienda non smentirà il tweet pubblicato, è certo che la nuova release verrà distribuita in anticipo rispetto al previsto.

La data precedentemente annunciata era ottobre, ma a questo punto nulla vieta di ipotizzare l’arrivo sul mercato dei primi terminali addirittura per la fine di agosto. Il messaggio eliminerebbe anche l’ultimo dubbio: Mango sarà la versione 7.5 e non 7.1 come finora ipotizzato.

Notizie su: