iPad 3 o iPad 2 Plus con un nuovo design?

È stata pubblicata nelle ore scorse, sulle pagine del portale taiwanese Apple.pro, la fotografia relativa a una componente interna del nuovo tablet di Cupertino. Sulla superficie è possibile leggere la sigla 821-1259 che, secondo l’autore del leak potrebbe riferirsi a una porta esterna dell’iPad 3, o iPad 2 Plus come vorrebbero alcuni rumor recenti.

Sul dispositivo di seconda generazione, infatti, il codice riportato è 851-1180. Questo lascerebbe intendere l’intenzione di apportare modifiche al design del prodotto, sulle quali però al momento non è possibile formulare alcuna ipotesi.

A un’estremità del componente è inoltre possibile notare una porta che verrà affacciata all’esterno del device, colorata di bianco. Questo dettaglio fa pensare che il tablet, voluto da molti in arrivo già nell’autunno, potrebbe essere nuovamente commercializzato nelle due tinte nero e bianco, con alcune modifiche apportate alla scocca o addirittura al display, secondo varie indiscrezioni delle ultime settimane in grado di mostrare immagini con risoluzione HD.

Apple, ovviamente, non ha confermato né smentito la notizia, ma la fonte è da ritenere comunque affidabile. Era infatti stata proprio la redazione del sito asiatico, lo scorso anno, a mostrare per prima il piccolo schermo integrato poi sulla linea di lettori iPod nano, così come il pannello frontale dell’iPhone 4. Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni che, come sempre nel caso dei prodotti della mela morsicata, giungeranno in via ufficiale solamente al momento della presentazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti