iPhone 5 il 16 agosto?

Da diverso tempo si annuncia settembre come la data probabile di lancio di iPhone 5, ma alcune indiscrezioni apparse in Rete hanno cercato di smentire questa ipotesi. Il nuovo melafonino potrebbe addirittura arrivare in anticipo, in pieno periodo vacanziero: il prossimo 16 agosto.

A svelarlo è un annuncio di lavoro temporaneo pubblicato per conto di Apple: si ricerca personale qualificato alla vendita di iPhone in particolare per le due settimane centrali d’agosto e, poi, per un prolungamento sino a ottobre. Un periodo insolito per aumentare i dipendenti degli Apple Store, considerando come ormai le vendite di iPhone 4 siano entrate nella fisiologica fase di calo. Cupertino ha quindi bisogno di più personale per far fronte alle ingenti richieste che potrebbero scaturire dal lancio di iPhone 5?

L’offerta di lavoro non è stata pubblicata direttamente da Apple, ma dalla società Gekko Ltd. Quest’ultima, pare aver già collaborato con la Mela proprio nell’ambito degli store, in particolare nei negozi di grandi dimensioni per migliorarne l’esposizione dei prodotti e il merchandising.

La figura professionale richiesta è uno specialista, disposto a lavorare negli Apple Store cinque giorni a settimana, da inserirsi all’interno dall’iPhone Sales Staff. L’offerta non si rivolge, tuttavia, a tutti i negozi Apple del globo, bensì specificatamente a quello di Newscastle, in Inghilterra. Proprio quest’ultimo dettaglio, effettivamente, potrebbe far pensare a una semplice coincidenza: perché Cupertino avrebbe bisogno di maggior personale esclusivamente in quella location? È probabile perciò che, più che il lancio di iPhone 5 ad agosto, Apple stia mettendo le mani avanti per non essere colta di sorpresa quando, il prossimo settembre, il device verrà effettivamente commercializzato. In alternativa, l’aumento di commessi specializzati potrebbe solo far fronte al maggior turismo estivo. Come al solito, non ci resta che attendere stoicamente le eventuali mosse della Mela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti