Sony aggiorna gli eBook Reader per sfidare Amazon Kindle

Sony sta pianificando l’introduzione di una linea aggiornata dei suoi lettori eBook per andare a sfidare direttamente il rivale principale attualmente leader del mercato, ovvero Amazon con il suo Kindle. Il lancio dei nuovi eBook Reader è previsto dal mese prossimo negli Stati Uniti ed entro fine anno dovrebbero debuttare anche negli altri mercati, compreso quello europeo.

Il nuovo Sony Reader, ad esempio, avrà un prezzo che si aggirerà tra i 180 e i 300 dollari e verrà offerto probabilmente con varie migliorie sia sul fronte hardware che su quello software, secondo quanto ha spiegato durante una recente intervista Phil Lubell, vice presidente della divisione e-Reader di Sony Electronics.

Lubell ha inoltre spiegato che la sua azienda prevede di spingere ulteriormente sulla vendita degli eBook Reader, che potrebbero far bene in quanto molto meno costosi dei tablet. I diretti concorrenti da battere sono Kindle e il Nook di Barnes & Noble, e se si considera il fatto che di recente i lettori di libri digitali hanno saputo vendere davvero bene soprattutto negli USA, quella di Sony potrebbe essere una buona mossa per garantirsi nuovi introiti.

Non resta dunque che attendere di sapere con certezza quali saranno le feature caratterizzanti dei nuovi prodotti targati Sony. Data la prossimità della commercializzazione, non dovrebbe mancare tanto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti