QR code per la pagina originale

Intel Cedar Trail: sconti in arrivo per i netbook attuali

Acer Aspire One D257

,

Gli utenti continuano a comprare PC, notebook e netbook, ma le vendite sono inferiori al previsto. Un incentivo agli acquisti potrebbe arrivare con l’annuncio della piattaforma Cedar Trail da parte di Intel. I nuovi processori Atom a 32 nanometri saranno sul mercato a partire da settembre, per cui i produttori hanno previsto di ridurre i prezzi degli attuali netbook per fare spazio nei magazzini.

Tutte le principali aziende del settore, ovvero Acer, ASUS, HP, Lenovo e Toshiba, hanno deciso di offrire i loro prodotti basati sul processore Atom dual core N570 a prezzi scontati. L’ASUS Eee PC 1015PX dovrebbe essere venduto a circa 220 euro, mentre per l’Acer Aspire One D257, l’HP Mini 110-3618TU e il Lenovo s100, il prezzo dovrebbe essere di circa 230 euro.

Secondo Digitimes, l’espansione del mercato dei tablet ha provocato una diminuzione della quota dei netbook almeno pari al 30%. ASUS, l’azienda che ha inaugurato questo settore, aveva previsto consegne per 6 milioni di Eee PC e 14 milioni di notebook nel 2011, ma è molto probabile che non riesca a vendere più di 4 milioni di unità.

Notizie su: