QR code per la pagina originale

La Xbox 360 è ancora la console più venduta

,

Continua il successo di vendite per la Xbox 360 di Microsoft. Secondo i dati da NPD, nel mese di giugno la console è stata la più venduta negli USA, staccando nettamente la PlayStation 3 di Sony e la Wii di Nintendo. Negli ultimi sei mesi, la Xbox è rimasta sempre in testa alla classifiche per un totale di 12 mesi su 13.

In dettaglio, le vendite sono aumentate del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e, solo nel mese di giugno, sono state acquistate 507.000 Xbox 360, un numero doppio rispetto a quello delle concorrenti PS3 e Wii. Con questo ennesimo risultato positivo, la console di Microsoft detiene ora una quota di mercato pari al 48%.

Jeff Meisner ha dichiarato che la seconda metà dell’anno dovrebbe confermare questi dati, grazie alle festività natalizie e all’arrivo degli aggiornamenti previsti, tra cui la nuova dashboard con una grafica simile a quella presente su Windows Phone. Un successo al quale ha certamente contribuito Kinect, di cui sono state vendute 10 milioni di unità in soli 2 mesi.

Durante il mese di giugno, tra i primi 10 titoli più venduti, 4 sono giochi per Xbox 360: L.A. Noire, Duke Nukem Forever, NBA 2K11 e Call of Duty: Black Ops. Insomma per la Xbox, il 2011 sarà probabilmente il migliore anno della sua storia.

Notizie su: