QR code per la pagina originale

Leica: presto una fotocamera con ottiche intercambiabili

Leica M9

,

Leica sta lavorando a una nuova fotocamera compatta con ottiche intercambiabili e mirino elettronico, differente da quelle che stanno presentando gli altri produttori rivali quali Sony, Samsung, Olympus e Panasonic, nel tentativo di creare un prodotto nuovo che possa avere un forte appeal per l’utenza. Si vedrà qualcosa al Photokina 2012, secondo quanto è stato spiegato dai vertici della compagnia.

Quella di Leica infatti non è solo un’idea che si vuole realizzare, ma è qualcosa di concreto sul quale si sta lavorando da tempo. Il nuovo sistema utilizzerà forse un sensore APS-C, e sebbene i dirigenti si siano rifiutati di fornire dettagli precisi sul nuovo prodotto, hanno fatto capire che il mirino elettronico che verrà introdotto dipenderà dal sensore scelto.

La nuova fotocamera, ancora senza un nome, sarà presumibilmente collocata sopra la Leica X1 ma sotto la serie M in base a prezzo e capacità. Non si sa se si farà uso delle attuale ottiche Leica oppure verrà introdotto un nuovo supporto, ma a ogni modo se ne saprà di più a settembre, ovvero quando avrà luogo il Photokina 2012.

Notizie su: