Nuovi MacBook Air in arrivo la prossima settimana

Le novità di casa Apple che secondo alcune indiscrezioni avrebbero dovuto fare il suo esordio in queste ore ritarderanno fino alla prossima settimana. Questo è quanto riportato dai più recenti rumor diffusi in Rete, in merito al nuovo hardware di Cupertino e al sistema operativo OS X Lion ormai pronto per il lancio, come dimostra la comparsa delle prime applicazioni compatibili sulle pagine del Mac App Store.

Sul fronte dispositivi, le ultime informazioni riguardano invece la dotazione hardware della nuova linea MacBook Air. Fonti vicine all’azienda californiana parlano di un aggiornamento che riguarda soprattutto le componenti interne, con la dotazione dei nuovi processori Intel Sandy Bridge, per prestazioni superiori rispetto ai modelli precedenti, tastiera retroilluminata e porta di connessione Thunderbolt per il trasferimento rapido dei dati con le periferiche compatibili.

Nuovi tagli anche per quanto riguarda lo storage. Apple avrebbe infatti deciso di abbandonare i supporti flash da 64 GB, per integrare unità più capienti da 128 e 256 GB, in base alla versione acquistata.

L’esordio dei nuovi MacBook Air avverrà molto probabilmente in contemporanea con quello di Lion e dei prodotti MacBook e Mac Mini, dei quali si era già parlato nei giorni scorsi in occasione della fuga di informazioni da parte di alcuni listini destinati ai rivenditori americani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti