Avatar Kinect per Xbox sarà rilasciato il 27 luglio?

La Xbox 360 è la console più venduta in assoluto, nonostante siano passati quasi sei anni dall’arrivo sul mercato. Grazie al successo di Kinect non è quindi ancora giunto il momento di sostituirla con una nuova generazione, anzi le novità annunciate le permetteranno di avere una seconda vita. In base alle informazioni scoperte da WinRumors, il prossimo 27 luglio sarà rilasciato Avatar Kinect.

Avatar Kinect è un progetto dei Kinect Fun Labs, presentato durante il CES di Las Vegas da Steve Ballmer in persona, che ha mostrato il suo funzionamento utilizzando il suo avatar. Il lancio ufficiale dei Kinect Fun Labs è avvenuto lo scorso mese di giugno all’E3 2011 di Los Angeles.

Microsoft definisce Avatar Kinect una “esperienza sociale”. Gli utenti possono interagire tra loro usando appunto gli avatar che, grazie a Kinect, mostreranno le stesse espressioni del viso e seguiranno gli stessi movimenti della persona reale. Gli utenti quindi potranno organizzare, ad esempio, incontri e sessioni di chat utilizzando uno dei 15 ambienti virtuali a disposizione.

Avatar Kinect sarà gratuito per tutti gli abbonati Xbox LIVE Gold.

[youtube]4uvE2Y2JgLw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti