QR code per la pagina originale

Il Nokia Windows Phone “Sea Ray” mostrato in un video

,

Lo scorso mese di giugno durante un meeting aziendale, Stephen Elop, CEO di Nokia, ha svelato il prototipo del primo smartphone dell’azienda finlandese basato su Windows Phone Mango. Il terminale denominato Sea Ray ha un design molto simile a quello del recente Nokia N9, basato su MeeGo. Un nuovo video comparso in Rete e proveniente da una fabbrica cinese mostra ora alcune caratteristiche del dispositivo.

Elop ha già parlato di un display Gorilla Glass e di una fotocamera da 8 Megapixel. Nel video si possono anche notare, sul lato destro del telaio, i pulsanti di accensione, per la regolazione del volume e per l’attivazione della fotocamera, una porta microUSB nella parte superiore (coperta da un tappino di plastica), i tre pulsanti fisici Back/Start/Search sotto al display e la fotocamera frontale.

Le somiglianze con il Nokia N9 dovrebbero però essere limitate al design, in quanto il terminale con MeeGo integra un processore Texas Instruments OMAP 3630. Microsoft invece ha sottoscritto un accordo di esclusiva con Qualcomm che fornirà i suoi chip Snapdragon ai produttori della prossima generazione di smartphone.

Non è chiaro se quello mostrato sia il prodotto finale, ma WPCentral afferma che il sistema operativo installato è Windows Phone build 7700, ovvero la versione RTM (Release To Manufacturer). L’annuncio ufficiale dei nuovi terminali dovrebbe essere effettuato durante la Nokia World Conference prevista il 26-27 ottobre a Londra.

Notizie su: