LG Optimus 3D: Gingerbread trasformerà i giochi in 3D

LG ha confermato che nei prossimi mesi arriverà l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per lo smartphone LG Optimus 3D, che non solo consentirà l’accesso alle varie nuove feature introdotte dal sistema operativo di Google, ma includerà anche un convertitore automatico “2D-3D” per la visualizzazione in tre dimensioni di applicazioni e giochi basati su OpenGL. Immaginate, ad esempio, la possibilità di convertire il popolare Angry Birds in 3D.

Le possibilità consentite saranno davvero particolari. Ad esempio, quando l’utente giocherà con Angry Birds in 3D, vedrà gli uccelli effettuare un particolare percorso di volo fuori dallo schermo e rientrare per colpire i maialini più famosi degli ultimi tempi. Sarà curioso scoprire cosa sarà consentito fare con gli altri giochi disponibili sullo smartphone targato LG.

[nggallery id=2412 template=inside]

Ad oggi, il modello LG Optimus 3D è basato sulla versione 2.2 Froyo e l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread dovrebbe essere disponibile nel quarto trimestre dell’anno fiscale in corso, più nello specifico nel mese di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti