Mac OS X Lion, indizi di un rilascio imminente

Gli Apple Store di tutto il mondo stanno ricevendo la versione finale di Mac OS X Lion per aggiornare i Mac in esposizione in vista del rilascio finale.
Gli Apple Store di tutto il mondo stanno ricevendo la versione finale di Mac OS X Lion per aggiornare i Mac in esposizione in vista del rilascio finale.

Il leone è ancora in gabbia, pronto a ruggire sui Mac di tutto il mondo. Una gabbia il cui lucchetto sarà aperto a breve, sicuramente entro la fine del mese di luglio stando alle dichiarazioni di Steve Jobs. La data di arrivo di Mac OS X 10.7 si avvicina e, secondo i rumor degli ultimi giorni, un ulteriore segnale della prossimità del rilascio giunge dagli Apple Store, ove gli impiegati sono attualmente all’opera per installare Lion su tutti in Mac in esposizione.

I negozi ufficiali della Mela sarebbero infatti stati riforniti di nuovi hard disk contenenti il nuovo sistema operativo di Cupertino, da installare a ridosso del rilascio dello stesso: l’esposizione al pubblico di Lion dovrà però avvenire non prima dell’annuncio ufficiale da parte della società della disponibilità di Lion nel Mac App Store, l’unico canale tramite il quale sarà possibile ottenere OS X 10.7. Dopo aver pubblicato la Golden Master agli inizi del mese di luglio, dunque, gli ingegneri Apple dimostrano di aver terminato lo sviluppo dell’OS, la cui versione inviata agli Apple Store coincide con ogni probabilità con l’edizione finale.

Gli impiegati degli store stanno inoltre seguendo alcuni corsi per comprendere al meglio tutte le novità in arrivo con il nuovo sistema operativo al fine di poter assistere i clienti nell’installazione e nell’utilizzo di Lion sui rispettivi Mac. La versione finale di OS X 10.7 sta inoltre facendo capolino sui Mac degli stessi dipendenti degli Apple Store, così da permetter loro di prendere maggiore confidenza con l’ambiente operativo in vista del rilascio.

Con oltre 250 nuove feature, Mac OS X Lion si presenta ricco di novità, prima su tutte il metodo di distribuzione: l’accesso tramite il Mac App Store alla nuova versione dell’OS rappresenta infatti un taglio netto con il passato e non verrà fornita agli utenti la possibilità di acquistare lo stesso su di un supporto fisico quale un DVD o una pendrive USB. Il rilascio finale si avvicina dunque giorno dopo giorno ed i segnali degli ultimi giorni lasciano aperte le porte ad una pubblicazione entro la fine di questa settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti