OS X Lion spunta sulle vetrine di Euronics

Proprio questa mattina si era parlato di come il rilascio di OS X Lion sia ormai alle porte. Oltre ai tanti rumor giunti da oltreoceano, anche alcuni rivenditori nostrani hanno fatto trapelare le prime informazioni concrete riguardanti un sempre più probabile lancio nella giornata di domani. In particolare, sulle pagine di Macity (l’articolo risulta al momento non raggiungibile) sono state pubblicate alcune fotografie che raffigurano il materiale pubblicitario di Lion spuntato dietro le vetrine del punto vendita Euronics in un centro commerciale di Taranto.

I banner esposti sono stati con tutta probabilità montati da qualche dipendente della catena non al corrente delle restrizioni imposte dall’azienda di Cupertino. Due gli slogan che campeggiano sotto al nome della nuova piattaforma: “OS X Lion, ora su tutti i nuovi Mac” e “OS X Lion, fai un giro (e un clic e un tap) di prova”.

Un lettore del sito in questione riferisce comunque che i computer esposti non sono al momento stati aggiornati con il sistema operativo pronto al lancio, ma equipaggiano ancora la versione 10.6.6. Con tutta probabilità anche i rivenditori italiani hanno ricevuto un disco fisso sul quale è presente l’immagine della Golden Master di Lion, per l’aggiornamento di tutti i prodotti in vendita. L’update dovrebbe dunque avvenire al più tardi entro la mattinata di domani.

Pannelli pubblicitari per OS X Lion

Nel frattempo, come visibile nell’immagine allegata, anche in Germania sta accadendo qualcosa di simile, con alcuni negozi che hanno iniziato ad esporre manifesti secondo i quali verrà consentito l’acquisto del nuovo OS X mediante apposite gift card prepagate, da regalare o utilizzare per il download del pacchetto d’installazione direttamente dalle pagine del Mac App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti