Una Smart Cover non ufficiale per Galaxy Tab 10.1

La diatriba legale in corso tra Samsung e Apple, entrambe impegnate a puntare il dito nei confronti dell’altra azienda per la presunta violazione di brevetti legati al design dei rispettivi prodotti, non ha impedito ad Anymode di ispirarsi in tutto e per tutto alla Smart Cover di iPad 2 per la realizzazione del nuovo case dedicato al Samsung Galaxy Tab 10.1.

Il prodotto, destinato al tablet Android, riprende infatti l’innovativo concept dell’accessorio commercializzato da Apple, che a seconda delle esigenze può fungere sia da protezione per il display che da base di appoggio per la scrittura o la fruizione di contenuti multimediali.

[nggallery id=2439 template=inside]

Anche le colorazioni sono del tutto simili. Questo ha portato la società sudcoreana a rilasciare una dichiarazione ufficiale sul proprio sito, nella quale prende le distanze dall’iniziativa di Anymode e dal suo Smart Case:

Samsung Electronics analizza e approva tutti gli accessori prodotti dai partner prima della loro commercializzazione con il marchio “Designed for Samsung Mobile”. In questo caso non è avvenuto e siamo già al lavoro con Anymode per chiarire la situazione. Lo Smart Case risulta al momento non raggiungibile sul sito dell’azienda e nessun pezzo è stato venduto.

In realtà, l’Anymode Smart Case non è il solo prodotto ad essere giunto in Rete che riprende fin troppo da vicino lo stile della Smart Cover realizzata per l’iPad 2. Proprio al tablet di Cupertino sono infatti destinati una miriade di cloni, come il Convertible Magazine Jacket di Incase, ma ciò che in questo caso fa discutere è l’impiego di un concept made in Apple per l’utilizzo su un dispositivo della concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti