Arriva l’applicazione PEGI per Windows Phone 7

PEGI, l’organizzazione che gestisce il sistema di classificazione europeo per i contenuti dei videogiochi, ha rilasciato da poco un’applicazione gratuita per la piattaforma Windows Phone 7. Questa app garantisce un accesso semplice e immediato a un database composto da tutti i videogiochi che hanno ricevuto una classificazione PEGI (oltre 16.000).

Chris Lewis, Vice Presidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft ha dichiarato:

Questo è l’esempio perfetto di come lavoriamo a stretto contatto con i partner per migliorare sempre la nostra piattaforma. Abbiamo voluto collaborare con PEGI per sviluppare questa applicazione per il nostro nuovo sistema operativo mobile per essere sicuri che tutti possano accedere alle informazioni e alle valutazioni più aggiornate sui videogiochi.

Se volete dunque sapere il voto assegnato da PEGI al vostro videogioco preferito in base al contenuto, potete accedere agevolmente al database direttamente da uno smartphone Windows Phone. L’applicazione è disponibile in 11 lingue e contiene contenuti, consigli e anche le recensioni di tantissimi videogiochi suddivisi in base alle piattaforme disponibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti