QR code per la pagina originale

Sony VBD-MA1: masterizzare Blu-ray senza PC

Sony VBD-MA1

,

Nonostante la diffusione dei film in versione digitale e dei servizi di streaming, Sony continua a credere e ad investire nel settore delle unità ottiche, in particolare nei masterizzatori Blu-ray. Il prodotto annunciato oggi è un’unità esterna che non richiede un computer per funzionare. Il Sony VBD-MA1 infatti permette di effettuare la copia diretta da una qualsiasi sorgente.

Oltre a funzionare come un classico masterizzatore esterno mediante un collegamento USB, il VBD-MA1 può creare dischi Blu-ray a partire da contenuti memorizzati su una periferica USB, come una pen drive, su memory card (Memory Stick, SD/SDHC/SDXC) e provenienti da una videocamera che può essere collegata ai tre ingressi audio/video.

Il masterizzatore possiede anche un display LCD da 2,7 pollici, grazie al quale l’utente può selezionare le sequenze video migliori da copiare sul disco Blu-ray e successivamente avviare la masterizzazione completa di menu nel formato AVCHD. Ovviamente l’unità permette anche la copia diretta di CD e DVD.

Le dimensioni sono 44×42,6×161,5 millimetri, mentre il peso è di 550 grammi. Il VBD-MA1 sarà in vendita in Giappone ad un prezzo di circa 380 dollari, a partire dal prossimo 5 agosto.

Notizie su: