Viber anche su Android, chiamate e SMS gratis

In seguito al successo riscontrato con la versione da tempo disponibile sull’App Store di iPhone e iPod touch, Viber debutta oggi finalmente anche per i dispositivi Android.

Il software, che di certo otterrà un forte interesse anche tra gli utenti del sistema operativo marchiato Google, permette di effettuare e ricevere chiamate in modo del tutto gratuito da e verso altre persone che hanno installato Viber sul proprio terminale, oltre a poter fare lo stesso con gli SMS.

L’unico requisito richiesto è una connessione a Internet, sia essa WiFi oppure mobile, con il traffico dati messo a disposizione dal proprio operatore telefonico. I punti di forza dell’applicazione, a differenza di alternative ben più note come Skype, sono rappresentati dal non influire in modo eccessivo sulle risorse di sistema e dalla semplicità di utilizzo. Ciò è stato reso possibile da un’intensa fase beta che, nei mesi scorsi, ha coinvolto 50.000 utenti impegnati a fornire feedback utili al team di sviluppo.

[nggallery id=2441 template=inside]

A differenza di quanto avviene nella versione iOS, Viber per Android permette di attivare le notifiche push per i messaggi di testo ricevuti e di impostare il dialer dell’applicazione come predefinito, così da utilizzarlo immediatamente per inoltrare una chiamata. Di seguito un filmato diffuso in Rete che mostra le funzionalità del software sul sistema operativo di bigG, in download gratuitamente dalle pagine dell’Android Market.

[youtube]0nQN5w5ct_E[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti