Battlefield 3, nuovi dettagli sul Battlelog

EA e DICE sul Battlelog, il servizio online di Battlefield 3
EA e DICE sul Battlelog, il servizio online di Battlefield 3

Dopo il leak di qualche giorno fa, Elactronic Arts e DICE hanno deciso di pronunciarsi ufficialmente sul Battlelog, il servizio online dedicato alla saga di Battlefield che debutterà proprio in concomitanza con il lancio del terzo episodio previsto per il mese di ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Il Battlelog si presenta, sulla falsariga di Call of Duty: Elite e Halo: Waypoint, come un social network completamente dedicato alla serie. Ogni giocatore sarà identificato con il proprio profilo, attraverso il quale potrà registrare statistiche e in generale tutta la relativa storia con i giochi della serie Battlefield.

La principale finestra del sistema si chiamerà Battlefeed, e mostrerà in tempo reale tutti gli aggiornamenti in arrivo sulla serie e sui progressi dei propri amici. Ad esempio, sarà possibile unirsi direttamente alla partita multiplayer di un amico, magari per dargli una mano a completare un determinato achievement.

Tutto accade dunque in tempo reale, e fornisce così agli amanti della saga di Battlefield una vera e propria piattaforma a loro dedicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti