QR code per la pagina originale

Google: URL sicuri con il dominio g.co

,

Nel 2009 Google ha lanciato goo.gl, un sito che permette a chiunque di ottenere un URL di pochi caratteri per qualsiasi indirizzo Internet, in modo da facilitarne la condivisione via email o sulle piattaforme social network. L’azienda di Mountain View annuncia ora l’acquisizione del dominio g.co, che verrà utilizzato per consentire agli utenti di raggiungere nel modo più facile e rapido possibile i propri servizi.

BigG ne ha parlato sul proprio blog, confermando così l’intenzione di semplificare il più possibile qualsiasi operazione in Rete. È dunque lecito attendersi presto la possibilità di raggiungere la casella di posta Gmail digitando g.co/gmail, i documenti di Google Docs mediante l’indirizzo g.co/docs, o ancora il nuovo Google+ attraverso il link g.co/plus.

Google - g.co

Una mossa studiata anche per garantire la massima sicurezza in fase di navigazione. Effettuando un click su un collegamento g.co, infatti, si potrà essere certi di giungere su una pagina creata e ospitata esclusivamente da Google, evitando così il rischio di incappare in malware, pratiche di phishing o altre insidie della Rete. Al momento il nuovo URL shortener non è ancora attivo, ma il fatto che la società ne abbia parlato in via ufficiale fa pensare che il suo debutto avverrà a breve.

Notizie su: