QR code per la pagina originale

Il Nokia Sea Ray sarà annunciato oggi?

,

Continuano senza sosta i rumor su Windows Phone e sul primo smartphone Nokia basato sul sistema operativo mobile di Microsoft. Tutto è iniziato un mese fa, quando Stephen Elop ha mostrato un prototipo funzionante durante un meeting aziendale e, da allora, sono iniziate a circolare voci sulle sue specifiche tecniche e sulla data di presentazione. Secondo le ultime indiscrezioni, il terminale Nokia sarà annunciato oggi.

Come spesso è accaduto quando si tratta di notizie sull’azienda finlandese, anche in questo caso la fonte è il blogger russo Eldar Murtazin che, con un messaggio pubblicato su Twitter, annuncia l’imminente presentazione del Nokia W8, il nome commerciale del Nokia Sea Ray. Anche un altro utente, Daniel Galbinisteanu, ha confermato questa ipotesi.

Ovviamente si tratta solo di informazioni non confermate, ma che fanno aumentare l’hype intorno al primo smartphone nato dalla collaborazione con Microsoft. Finora le uniche certezze sono arrivate dal CEO di Nokia, ovvero che il terminale integra un display Gorilla Glass e una fotocamera Carl Zeiss da 8 Megapixel con flash LED. Due giorni fa, comunque, un video girato in una fabbrica cinese ha mostrato un prodotto finito e quasi pronto per la vendita.

Nel tweet di Murtazin viene fatto anche riferimento ad una decisione dei dirigenti Nokia, in base alla quale l’azienda avrebbe raggiunto un “punto finale”: abbandono del mercato dei telefoni di fascia bassa o acquisizione da parte di Microsoft?

Notizie su: