QR code per la pagina originale

Kodak potrebbe vendere alcuni brevetti

,

Kodak si avvierebbe verso la vendita di una non meglio precisata quantità di brevetti relativi alle tecnologie proprietarie nel campo delle immagini digitali. L’indiscrezione sta circolando sul Web in queste ore ed è stata resa molto interessante dalle stesse dichiarazioni ufficiali che il gruppo giapponese ha diffuso nella giornata di ieri.

La stessa azienda ha infatti spiegato di “esplorare delle alternative strategiche”, parole che secondo molti analisti finanziari preludono o sembrano preludere a una volontà di sondare il terreno per valutare eventuali gruppi interessati. Le dichiarazioni di Kodak sono state diffuse dal consigliere generale Laura G. Quatela, che ha affermato a chiare lettere:

Considerate le ultime tendenze sul mercato per quanto riguarda la proprietà intellettuale, crediamo sia giunto il momento di esplorare le alternative intelligenti e opportune per il nostro portafoglio di brevetti delle immagini digitali.

Sembra quindi che Kodak sia convinta a valutare tutte le opportunità che si presenteranno riguardo la cessione di un patrimonio di brevetti che si annuncia sicuramente molto interessante. Al momento questo annuncio ha solo contribuito a scompigliare un po’ il settore e dare un po’ di vitalità al titolo in borsa, ma non è escluso che prossimamente si facciano avanti i gruppi interessati per avviare le trattative.

Notizie su: