QR code per la pagina originale

1 milione di Mac OS X Lion in 24 ore

Apple comunica il raggiungimento del primo obiettivo: 1 milione di Mac OS X Lion nelle prime 24 ore sul mercato.

,

«Apple annuncia oggi che in appena un giorno oltre 1 milione di utenti ha acquistato e scaricato Mac OS X Lion, l’ottava major release del più avanzato sistema operativo al mondo». Appena 24 ore, insomma, per poter festeggiare la prima milestone. Ma è facile supporre come il successo sia destinato a continuare, portando il gruppo a tagliare ulteriori traguardi nei giorni a venire.

Per la prima volta il sistema operativo Apple viene distribuito esclusivamente (o quasi) tramite download in 123 paesi, mettendo così il Mac App Store al centro del sistema ed imponendo al mercato la legge dell’online: il gruppo ha voluto rompere con il passato anche sotto questo punto di vista, identificandosi come avanguardia ed usando Lion per rinnovare la dotazione software della linea Mac con 250 nuove features.

1 milione di leoni in un giorno sono qualcosa che smuove traffico e denaro: 3.6 Petabyte per il download e circa 30 milioni di dollari per i pagamenti. Il confronto con le release precedenti andrà però chiuso a fine settimana, quando sarà possibile confrontare i dati con i 2 milioni di acquisti conseguiti da Leopard nel primo weekend sul mercato: il confronto con il passato racconterà qualcosa di più sui passi compiuti da Apple nel contempo sulla linea Mac.

Fonte: Apple • Via: The Next Web • Notizie su: