QR code per la pagina originale

Activision reinventa Guitar Hero, ma senza i Led Zeppelin

Activision al lavoro sul suo famoso franchise musicale

,

Il CEO di Activision, Bobby Kotick ha dichiarato che un nuovo studio di sviluppo interno è al lavoro per reinventare il franchise di Guitar Hero. Sono dunque attesi cambiamenti radicali per il popolare gioco musicale, che potrebbe dunque ricomparire sul mercato in forma assai differente rispetto al passato.

Il processo di rinnovamento imposto da Activision sta seguendo un percorso molto rigoroso. Dopo una prima fase in cui sono stati raccolti feedback da differenti tipologie di giocatori, ne seguirà una seconda in cui verranno esplorate le nuove tecnologie applicabili a Guitar Hero, con cui verranno creati differenti prototipi, da valutare e testare alla ricerca del migliore e più funzionale.

Soprendentemente, Kotick ha segnalato che la richiesta più pressante arrivata dai giocatori di Guitar Hero sarebbe l’inclusione di brani dei Led Zeppelin. Ma, a quanto pare, la band non sarebbe intenzionata a rilasciare i diritti necessari. La ragione è stata spiegata dal chitarrista Jimmy Page: i titoli musicali di questo tipo, non sarebbero in grado di insegnare nulla di significativo riguardo la musica.

Notizie su: