Apple aggiorna le tastiere dopo il lancio di Lion

Lion è disponibile da poche ore, ma ha già fatto registrare il record di oltre un milione di download in sole 24 ore. La release 10.7 di OS X ha introdotto oltre 250 nuove funzioni, due delle quali hanno dato l’occasione ad Apple di aggiornare il layout delle tastiere.

In particolare, sono stati modificati i due tasti F3 e F4 per consentire l’accesso diretto alle funzioni Mission Control e Launchpad. Anche il nuovo MacBoor Air, presentato contemporaneamente a OS X 10.7, utilizza una tastiera aggiornata.

Il sito iSpazioMac ha scoperto in anteprima la tastiera USB che sarà disponibile prossimamente sullo store. Per il tasto F3 le differenze rispetto alla testiera attuale sono minime, per cui si può parlare di restyling. I tre quadratini non sono più delimitati da una cornice e ora il tasto viene associato alla funzione Mission Control invece che a Exposé.

Il tasto F4 invece rappresenta una novità e mostra un nuovo simbolo. In precedenza veniva utilizzato per attivare la Dashboard, mentre ora la funzione associata è Launchpad. Anche se non è ancora noto, è molto probabile che le modifiche interesseranno anche la versione wireless della tastiera.

In ogni caso, dopo quattro anni, molti utenti avrebbero preferito un vero aggiornamento, magari una tastiera retroilluminata come quella integrata nel MacBook Air.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti