Bari: WiFi gratuito per un'ora al giorno nel Parco 2 Giugno

Anche Bari ha finalmente la sua reti Wi-Fi pubblica anche se al momento conta di un solo punto d’accesso e solo nel Parco 2 Giugno. Tuttavia questo primo step fa parte di un progetto più grande che si pone l’obbiettivo di coprire più aree della città di Bari con la rete Wi-Fi. Bari Wireless è stata voluta fortemente dal Comune e il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Fastweb e di AFA System. Usufruire del servizio è molto semplice perché una volta entrati nel raggio d’azione della rete wireless la connessione sarà del tutto automatica.

Unico step da fare al primissimo accesso è quello di registrarsi per ottenere via SMS le credenziali d’autenticazione. L’uso di Bari Wireless prevede però dei vincoli, vediamo quali.

Sarà data la possibilità a tutti di connettersi, ma solo per un’ora al giorno e non sarà possibile generare più di 50MB di traffico dati. Molti sostengono che 50MB sono davvero pochi, sufficienti solo verificare la posta, navigare sue 2-3 siti e poco di più. Effettivamente è vero, tuttavia il Comune di Bari fa sapere che dopo le prime fasi di utilizzo verrà valutato se alzare questa soglio oppure no.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti