QR code per la pagina originale

Facebook, i commenti diventano multimediali

Una piccola ma interessante implementazione nei commenti di Facebook: d'ora in avanti, video e immagini non saranno soltanto linkabili, ma il commento farà da preview multimediale.

,

Facebook ha appena introdotto una novità nei commenti ai post che li arricchisce notevolmente. D’ora in avanti, video e immagini non saranno soltanto linkabili, bensì lo spazio dei commenti permetterà di vederli. Saranno quindi delle preview.

Una implementazione tutto sommato semplice, ma che cambierà molto l’aspetto dei nostri post sul social network. Prima l’eventuale link in un commento costringeva ad aprire una nuova scheda del browser, ora invece lo spazio del commento integra un player multimediale.

Si linka un video di YouTube? Il commento si trasforma in una mini finestra con il video incorporato. Si rimanda a un’immagine di un nostro album? Il commento si adatta e integra una miniatura direttamente sotto il post.

Da tempo gli spazi riservati ai testi stanno integrando nuove funzionalità: prima è stato lo spazio dello status a permettere di collegare direttamente agli amici, poi anche i commenti, con un semplice “@” prima di nome e cognome.

Il sistema è andato migliorando con la possibilità di accorciarli in modalità istantanea. Anche i tag sono stati implementati nelle immagini permettendo l’uso delle Pagine e dei marchi.

Ora questa novità multimediale, che sicuramente permetterà molto divertimento, molti click e molti “mi piace”, facendo restare più a lungo l’utente sul sito invece di farlo uscire. Il vero obiettivo di Palo Alto, in sempre più aperta competizione con Google Plus.

Notizie su: